Il Fumo Uccide : Il catrame nei polmoni di un fumatore.

Il Fumo Uccide

Esco un po’ fuori dal tema principale del blog (anche perchè ve l’avevo detto che non sarà SOLO quello) per spendere due parole su questo argomento a seguito di un video che mi ha shockato.
Quante volte abbiamo visto quell’immagine in alto? La diamo per esagerata, ridiamo, qualche fumatore si sarà fatto anche qualche toccatina scaramantica.
Quante altre volte abbiamo sentito che le sigarette introducono catrame nei polmoni? Tante di quelle volte che ormai non lo vogliamo sentire manco più.
E se non si trattasse di sentire, ma di vedere? Un folle giapponese ha realizzato un test: ha costruito un macchinario per fargli inalare 400 sigarette e dimostrare alla gente quello che entra nel loro corpo in meno di un anno di fumo. Guardate e riflettete:

Preciso che questo articolo non nasce solo per fare paternali, morali e roba simile, mi sembrava solo d’obbligo riportare una cosa che mi ha colpito, e magari per far nascere discussioni che dovrebbero essere affrontate.

Annunci

59 Responses to Il Fumo Uccide : Il catrame nei polmoni di un fumatore.

  1. Stefano ha detto:

    impressionante, grazie di aver segnalato questo video. farò girare il post.

  2. GIUSEPPE ha detto:

    SO CHE E’ IMPRESSIONANTE IO FUMO DA QUANDO AVEVO 13/14 ANNI E NON OSO PENSARE AL DANNO CHE MI POSSO ESSERE FATTO MA IL “REATO” LO COMMETTO IO O LO STATO?. IO SONO VITTIMA E DICO CHE NON HO AL MOMENTO LA FORZA DI VOLONTA PER SMETTERE COME MILIONI DI PERSONE E LO STATO COSA FA! INSERISCE IL LOGO IL FUMO UCCIDE PERCHE’ NON VIETARLO,PERCHE’ I TABBACCAI COSA FANNO? FANNO QUELLO CHE FANNO TUTTI I DISOCCUPATI SI CERCANO UN LAVORO.
    LASCIAMO STARE CHE E’ MEGLIO

  3. Valentina Priscilla ha detto:

    Io fumo da 7 anni,ho 18 e non me ne frega delle gravi conseguenze che posso subire,anche se devo prendere l’anti-nicotina,resto sempre una fumatrice.Fumo 7 pacchetti di sigarette al giorno,5 di sigari e 6 di canne.Quando fumo troppo mi vengono attacchi respiratori e vomiti improvvisi.Non riesco a smettere e non vorrei smettere.W TUTTI I FUMATORI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!VI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

  4. Valentina Priscilla ha detto:

    RAGA KOMMENTATEMI ,DITEMI KE DOVREI FARE AL MIO INDIRIZZO MSN VIETATO AI NON FUMATORI!!!!!!!!!!! priscyvale89@hotmail.it

    • Sabrina ha detto:

      Spero che quello che hai scritto sia solo una stronzata…x’ se è la verità, (considerando poi tutte le persone che il cancro non se lo cercano ma purtroppo lo hanno lo stesso)quando chiedi cosa devi fare ti dico gridandolo a POLMONI APERTI…ammazzarti…

    • marco ha detto:

      grande priscyvale hai ragione anke io fumo tanto e me ne frego dei danni ke sto facendo ai polmoni

  5. jozmile ha detto:

    Io ho fumato per 15 anni. Poi, causa una brutta broncopolmonite ho riuscito a smettere, semplicemente non fumando più. sono passato da venti sigarette a 0 immediatamente. I primi tre giorni non è bello. Poi ci si fa l’abitudine. ci vuole ancora un mese o due per consumare tutta la nicotina nell’organismo. Poi, una volta finita quella si sta una settimanela non proprio benissimo. Passata anche quella si è fuori. La voglia di fumare c’è sempre, magari in certe occasioni, specialmente a causa di abitudini particolari. Ma non è affato impossibile smettere. A tutti quelli che dicono che è colpa dello stato, dei tabaccai, che non ce la fanno a smettere rispondo solo: una volta anch’io ero una gran coglione come voi. Buttatele nel cesso ste sigarette del cazzo: non provate più i sapori, gli odori e la gioia di vivere che sta nel respirare.

  6. Haqlf shadow ha detto:

    sn sempre nstato contro il fumo,mia madre pensava che col tempo sarei cambiato,ma anzi,nn posso neanke stare in 1 stanza cn 1 fumatore xkè riskio addirittura di vomitare.e ne approfitto x dire ke voi fumatori nn avete rispetto x qll come noi.pensate sl a sentire il fumo ke vi arriva nei polmoni,tanto peggio x chi vi stà intorno.sn 1 purissimo acquario(ascendente pesci)sarà 1 caso ma posso sl respirare aria pulita,mi fa male anke lo scarico dei bus.

  7. Martina ha detto:

    Per Giuseppe
    Allora se lo stato legalizza l’eroina andiamo tutti a farci le pere?!NO!…quindi non attaccatevi allo stato perche non serve ,lo stato a legalizzato le sigarette ma non ha obbligato nessuno a fumarle ok? siamo noi con la nostra ignoranza a cascarci…
    Per Valentina Priscilla:
    Fai cagare.

    Scusa Luigi se ho invaso il tuo blog. Ma non potevo stare zitta. Ciao

  8. leonardo ha detto:

    dite che fumare una sigaretta al giorno è grave???

  9. Elisa ha detto:

    …questo video mi ha scosso………ho 24 anni anni e fumo da quando ne avevo 17…
    circa 16 sigarette al giorno……..ma finalmente grazie all’agopuntura e alla mia forza di volontà……ci sono riuscita…………non è impossibile ..credete in voi ……

  10. marika ha detto:

    Ho provato tante volte a smettere: arrivavo all’ultima sigaretta…poi ricominciavo…un mese fa ho deciso di non farmi neanche l’ultima canna…ho smesso senza fatica;una fortuna pazzesca! Le dipendenze non sono facili da gestire e non tutti hanno la fortuna di disporre di enorme forza di volontà: farei attenzione prima di criticare. Non si può di sicuro dare tutta la colpa allo stato (anche se chi lo rappresenta dovrebbe venire impallinato per questa ed altre cose)…ma se ci mostrassero all’ora di cena immagini di polmoni incatramati darebbero una mano a molta gente! Pensate al cibo che troviamo in giro: me ne intendo parecchio e posso dirvi con assoluta certezza che non è meglio delle sigarette. Si mangia merda in vendita nei ‘migliori’ supermercati, pubblicizzata a suon di spot a qualsiasi ora del giorno: vogliono farci credere che persino i prodotti mc donald’s siano sani e genuini, che barilla e c., coca cola, nestlè, danone, ecc (comprese le acque minerali) siano affidabili e sicure! Gli ogm non daranno problemi! Al telegiornale c’imbottiscono di stronzate e cazzi altrui, ma non ci raccontano del perchè ci sia uno spaventoso aumento di cancri al colon, diabete, malattie cardiovascolari e chi più ne ha più ne metta. Qual è il legame con il fumo? Esclusa la forza di volontà(…e ce ne vuole molta anche per cambiare alimentazione), direi il denaro e il profitto di pochi a scapito di molti; ma è sempre la solita minestra,no? So di aver divagato, ma ci sono dentro e ne parlo se posso. Informatevi! E buona fortuna a chi cerca (o cercherà) di cambiare per stare meglio.

  11. matteo ha detto:

    che dire, fumare? hehehehe, apparentemente una supidagine, una cosa divertente ….hehehe……fumiamo? certo una bella sigaretta in compagnia…..hhehehe……allora fumiamo? la verita’ che vuoi fumatori non potete decidere un bel niente e se vi piace fumare e’ solo perche siete dei tossico dipendenti, anche se’ e’ triste e’ la dura realta io per prio lho dovuto affrontare e attualmente sto affrontanto l’astinenza…..mha come dessi allen carr se pesno che la mia astinenza in realta sia l’agonia del mostro ,,,,, allora ben venga quest’ astinenza……voglio vedere questo mondo senza sigarette com’e’…..ne ho diritto……..
    grazie a tutti

  12. daniele vacca ha detto:

    se veramente volete smettere comprate il libro ‘ e’ facile smettere di fumare se sai come farlo’ . a me ha aiutato tanto provateci almeno no? cosa vi costa. e poi e’ lo stato che gia’ ci consuma di tasse il solo beneficiario dei soldi spesi da noi x le sigarette.ciao

  13. angelo ha detto:

    raga io sn un ragazzo di 15 e fumo da 2 anni…per me fumare è na cosa normale ne ho bisogno il video nn mi ha ftt nnt…anzi se dv morire qst è il modo migliore in qst mondo di merda w tt i fumatoriiiiiiii…e w le kanne sopratutto…:D

  14. giuseppe ha detto:

    il fumo fa male,io abito in una città di mare,e giuro che l’inquinamento che fanno le navi che arrivano in porto credo che inquinino più delle sigarette,però non ne parlano,non conviene!!!!!!!!!!POI GLI AEREI QUELLI FANNO POLVERE DI STELLE.ci sono dei giorni che non si respira dall’inquinamento,ma va tutto bene…ewwwwwwwwwwwwwwwwwwa i fumatori…

  15. vincenzo ha detto:

    brava Martina…

  16. Patrizio ha detto:

    LEGGETE IL LIBRO DI ALLEN CARRS ” E’ FACILE SMETTERE DI FUMARE”

    Grazie Allen!!!!

    P.S.

    Sono un felice ex fumatore, è stato facile smettere di fumare! Mi hai aperto la mente..

  17. Giacomo ha detto:

    sinceramente nn credo a qst video kazzate.
    primo:quel congegno li è diverso dal nostro fumare.quello nn lacscia entrare nnt altro ke fumo e nn lo fa uscire e la aspira tutta e al massio ke noi potremmo fare.
    secondo:noi buttiamo fuori parte di quelle sostanze kon l’attivita fisica e terza cosa sinceramente io nnho mai visto kositana gente che come dicono certi siti muore per il fumo…è molto raro.
    da qualche parte ho letto ke fumare a partie dall’adolescenza tidiminisce la vta dai 20 ai 25 anni e siccome la maggior parte ei fumatori ha iniziato da pikkoli tutta italia morirebbe a 60 anni peccato ke la speranza di vita è molto piu alta…..cazzateeeeeeeeeeeeee

    • Sabrina ha detto:

      Se ci fosse un premio x chi dice più cose senza tempo in un minutu…tu ne saresti il vicintore assoluto…hai sparato delle cazzate così grandi che x commentartele tutte ci vorrebbe un intero sito non uno spazio così…che ridere che mi fa certa gente…

  18. fummator ha detto:

    Un messaggio per Valentina Priscilla:come fai a fumare 140 sigarette al giorno?Mi sa tanto d presa per il culo ed esagerazione!Con un rapido calcolo in 24 ore dovrai fumare circa una sigaretta ogno 10 minuti e pochi secondi….ininterrottamente….Se vuoi dire cazzate aspetta la prossima puntata della corrida. Dimenticavo contunua a mandare a puttane i tuoi polmoni.Poi ma da quando lo stato ha messo in circolazione i pacchetti di canne?haha
    Lascia queste preoccupazioni alle persone che hanno seri problemi d salute e che cercano di combattere la pressione psicologica a cui sono sottoposti.

  19. Fabrizio Rossi ha detto:

    Salve gente… Volevo avvisarvi che ho creato un gruppo su Facebook chiamato no grazie, io non fumo! Iscriveteci anche voi.. Ciao.

  20. kiara ha detto:

    ma vi rendete conto di ciò che scrivete? dite stupidaggini… forse non vi funziona il cervello x via delle sigarette e canne che vi sparate ogni giorno, ma non è così che si va avanti nella vita. Forse sbaglio a giudicare le persone.. xo non è neanche corretto dire che ve ne fregate se morirete x il fumo.. che continuerete a fumare xke è il modo migliore x morire.. che non riuscite a smettere.. NO!!! è questione di volonta xke tutti possiamo smettere di fumare.Ma x caso pensate di essere migliori se fumate? pensate di essere furbi?!? NO… SIETE SOLO PERSONE SENZA CERVELLO E IMMATURE..

  21. alessio ha detto:

    il tabacco non deve essere vietato anzi dovrebbero abbassare i prezzi perchè ognuno sà i rischi che corre ed è libero di uccidersi come vuole anzi dovrebbero legalizzare anche le canne perchè alla fine fanno lo stesso danno di sigarette e alcool ma non di più………è in più legalizzandole si darebbe anche un duro colpo alla criminalità organizzata……..quindi w i fumatori di sigarette o anche di canne!

  22. Anonimo96 ha detto:

    a Valentina Priscilla:
    mah sinceramente a me tu mi sembri pazza!! Ma almeno sai già x cosa morirai..vergognati!

  23. Anonimo96 ha detto:

    a Valentina Priscilla:
    mi fai skifo, mi fai pena..continua così mi raccomando, continua a cannarti, brava!! ma almeno un vantaggio c’è..almeno saprai (molto presto) x cosa morirai..

  24. Alex ha detto:

    Fumavo, sono ormai tre anni che ho smesso. Certo non è stato facilissimo ma neanche impossibile. Non mi sento di dare nessun tipo di consiglio posso solo dire che è stata una liberazione e non tornerei indietro per nessuna ragione…

  25. Half shadow ha detto:

    Non si muore prima se si fuma? Ma state scherzando?
    La madre di un mio amico è morta a 50 anni per un tumore ai polmoni, devo dire quindi che sono tutte cazzate…

  26. Sabrina ha detto:

    Le sigarette…:beh di media 4 euro al giorno x comprarsi la morte…grandiosi voi fumatori andatene fieri!!!!seeeee!!!

  27. Anna ha detto:

    “è facile smettere di fumare se sai come farlo”. funziona.

  28. Brianino ha detto:

    sono un ragazzo di quasi 18 anni ho sempre fumato bevuto e mi sn ftt le canne in quantità industriale c’erano dei giorni in cui le sostituivo alle sigarette poi sn andato oltre e fumavo 30 sigarette 10 canne e schifezze varie adesso mi ritrovo con attacchi di panico pressione alta problemi al cuore ho smesso di fumare di bere di fare tutto fcc sl sano sesso è la migliore droga w la figa abbasso tutte le droghe compreso le sigarette voglio vivereeeeeeeeeeeee

  29. Alyssa81 ha detto:

    Per Valentina Priscilla:
    Sei veramente una cretina infantile. Non sapevo che avessero messo in commercio i pacchetti di canne.
    A tutti queli che pensano che il fumo non fa male, penso lo ripetiate a voi stessi per autoconvincervi, ma in fondo sapete benissimo che non è così. Anche perchè è scientificamente dimostrato quanto faccia male.
    Io ho fumato per parecchi anni ed ho smesso all’improvviso ed ora sto molto meglio. Smettete anche voi!!

  30. Giacomino ha detto:

    Ragazzi vi voglio dare un consiglio spassionato, senza interesse. Io sono due mesi che non tocco una sigaretta e stò da dio; ho riniziato a fare attività fisica e giuro non sono mai stato meglio. Leggetivi il libro di Allan Carr (“è facile smettere di fumare”) potrà sembrare una stupidaggine ma a me ha aiutato moltissimo.
    Ciao a tutti Giacomino.

  31. pietro ha detto:

    io ho 29 anni,da circa 10anni ke fumo anzi fumavo 5-6 siga al giorno,nn tante ma il giusto ke bastano x rovinarmi la vita,2 mesi e mezzo fa,ho avuto un incidente,ede oltre al mio traumaabbastanza serio,al mio fianco c’era un ragazzo piu’ giovane con un tubo infilato nei polmoni x’ non riusciva a respirare…ora stiamo bene entrambi,io da allora ho detto BASTA::::VOGLIO VIVERE E GODERMI LA VITA. ciao a tutti pietro

  32. Maria ha detto:

    mia mamma fuma pochissimo ma lei ha un problema con la pressione alta

  33. Marta. ha detto:

    Ho diciassette anni e fumo da un anno e mezzo. Ho iniziato così, d’estate, al mare, tra una birra e una risata. Mi piaceva l’odore che lasciava sulla maglietta del ragazzo che all’epoca mi interessava. E ora..Beh,ora vorrei tanto tornare indietro. Mi piace fumare, non posso dire di no. Probabilmente un sacco di gente non ci crederà, ma è davvero un momento di relax per me. E perchè no, anche di riflessione. Con questo non voglio però certo dire che sia fiera di fumare. Specialmente a 17 anni. Sono consapevole di aver fatto una cavolata, cavolata che condiziona la mia salute giorno dopo giorno. Ma non credo di essere pronta a smettere. Vado in un liceo davvero pesante, so che non ne avrei la forza. Ma finito il liceo..Beh, posso metterci la mano sul fuoco che smetterò. Semplicemente perchè quando voglio ho una determinazione incredibile, in tutto. Per quanto riguarda il morire prima..Nessuno puo’ dire con certezza una cosa del genere. Mio nonno non ha mai fumato una sigaretta in vita sua..Eppure è morto 4 anni fa di cancro ai polmoni. Che dire..Non iniziate, semplicemente questo. Mostrate grinta, coraggio, non fragilità. Dimostrate di essere forti, più forti di tutti noi che cerchiamo di risollevarci con quelle stupide sigarette.

    @Valentina Priscilla: Se non hai niente da fare ti suggerisco una passeggiatina sui binari della metropolitana.. Sicuramente è più divertente di un tumore.

  34. Vittorio ha detto:

    «Una sigaretta è il prototipo perfetto di un perfetto piacere. E’ squisita e lascia insoddisfatti. Che cosa si puo’ volere di più?»

  35. max.l ha detto:

    IL PROBLEMA QUA TRATTATO E’ IL FUMO …SICCOME SIAMO VIVI E NE PARLIAMO E’ GIA QUALCOSA…PER CHI E’ MORTO A CAUSA DEL FUMO..PAZIENZA…SECONDO ME…SE FOSSIMO NATI IN UN MONDO SENZA FUMO…DROGHE…ETC..ETC…BHE NON DAREMO COLPA A NESSUNO…MA SICCOME CI VIVIAMO ALLORA ANALIZZIAMO IL PROBLEMA SENZA FARNE VITTIMISMI O EROISMI…LA VITA E’ FATTA DI TENTAZIONI E DROGHE,,,LE COSE CHE TI PIACCIONO SPESSO FANNO MALE..IL MALE PUO’ ESSERE PIACEVOLE O NO…INSOMMA NON SO QUA A CRITICARE CHI SI VUOLE AMMAZZARE DI CANNE…MA A DIRE CHE SIAMO TUTTI DROGATI DA INQUINAMENTI VARI…NN POSSIAMO ADESSO DIRE VABBE..LEVIAMO TUTTE LE INDUSTRIE CHE PRODUCONO SOSTANZE NOCIVE…ETC…ETC…LO SCOTTO DA PAGARE PER L’EVOLUZIONE..E’LA DISTRUZIONE…IL DIMEZZAMENTO…QUALCUNO DEVE MORIRE..ALTRI NASCONO ..E LA RUOTA GIRA…GIRA….DOPO STA PREMESSA CHIMATELA PARTERNALISTA..PERBENISTA..REALISTA..O COME CAZZO VOLETE…VI DICO CHE LO STRONZO CHE SCRIVE,,,ESSERE UMANO COME VOI…E’ CADUTO NELLA TRAPPOLA DEL FUMO…PREMETTO ODIAVO IL FUMO..POI COME VUOI O NON VUOI GLI AMICI ..TI CI PORTANO…E INIZI,…POI SMETTO SENZA AIUTI DI NESSUNO COSI…CON LE PALLE E LA FORZA DI VOLONTA…POI RITORNO A FUMARE,….STUPIDO…EHEHEH..MA L0HO FATTO FINO A 4GIORNI FA…BEH SENTO L’AGONIA DEL MOSTRO (COME DICE QUALCUNO IN QUESTO BLOG)…E’ BELLO E BASTARDO…STO MOSTRO…MI FAN MALE I POLMONI…LE COSTOLE…MI CONTORCIO TUTTO…RESPIRO…SON NERVOSO…PICCHIEREI QUALCUNO….MA è IL MOSTRO…LO SENTO…SPERO SOLO DI NON CEDERE ALLE SUE VOGLIE…PERCHE’ SIGNORI MIEI MI SON ROTTO IL CAZZO DI SPENDERE 4EURO AL GIORNO 120 EURO AL MESE E 1400 ALL’ANNO….COME CAZZO FACCIAMO CON STA DISOCCUPAZIONE A FAR GLI STUPIDI PER UN VIZIO COSI??? MEGLIO LA FIGA COME DICE QUALCUNO…DICIAMO…MEGLIO FARE QUELLO CHE SI VUOLE…A MIO PARERE PERCHE’ MAGARI FRA UNA SETTIMANA UN MESE UN ANNO MI RIDROGO…MI RIFACCIO..CHE NE SO??? MA SIGNORI MIEI ADORO QUESTA PAROLA…..LA CONSAPEVOLEZZA!!!!! ALMENO SIAMO CONSAPEVOLI DI CIO’ CHE FACCIAMO…IL RESTO SON SOLO CHIACCHIERE COME LE MIE …LE VOSTRE!!!! ADIOS!!!

  36. ale ha detto:

    dopo 30 anni di sigarette e’dura ma non impossibile sono 2 settimane che non fumo

  37. chiara ha detto:

    bravi continuate così

  38. diego ha detto:

    Ho 24 anni, fumo da 9 e ultimamente non sto più bene, respiro male, ho forti dolori al torace e debolezza a braccia e gambe, stamattina ho fatto le analisi! Fumavo 20 sigarette al giorno ora sono 4 girni che ne fumo pria 4 poi 3 ieri 2 oggi sono a quota uno! ho comprato la sigaretta elettrica in farmacia, vela consiglio aiuta molto se non a smettere a fumare d meno. ho letto il commento di una stupida bambinetta che diceva viva i fumatori ecc.. che stronza vorrei vedere se gli viene qualcosa se parla ancora cosi! io sono uno di quelli che ha amato fumare, che la sigaretta era la migliore amica ma so di essee un fesso, è la più mortale delle nemiche puo portarti via la vita in un mese se vuole, ragazzi non cominciate, fumatori smettete o per lo meno diminuite ve lo dico col cuore in mano. pregate per me

  39. ste burrone ha detto:

    per priscilla la traviona … spendi i soldi perfarti mettere aposto il cervello va… cretina hahahah

  40. giorgia ha detto:

    ma se sapete che il fumo fa male xke fumate ? io ho un papà che fuma 2 pagghi al giorno di sigarette gli dico sempre di smettere ma lui nn smette mai …

  41. renatheking ha detto:

    ehi raga io fumo da circa 1 annetto e veramente sto cominciando a risentirne sopratutto nello sport…. sto provando a smettere ma é veramente un casino…adesso sono riuscito calmarmi un pò e ora fumo 2-3 siga al giorno….ma senza di quelle sono “morto”….quindi do’ un consiglio ai non fumatori:NON COMINCIATE MAI!
    ps:valentina priscilla ma la smetti di sparare cazzate?!?!

  42. Alessandro ha detto:

    Sono allibito… c’è gente che crede che il fumo non faccia male, che è tutto un complotto… chiedo aiuto a fermare questo scempio!

    http://www.mentereale.com/articoli/quando-capiranno#comments

    http://www.mentereale.com/articoli/gli-italiani-osservano-le-leggi

  43. simone ha detto:

    chi fuma non è un GALLO è un POLLO!!!!

  44. claudio ha detto:

    ragazzi il problema del fumo è che non riesci a smettere e la conseguenza diretta è che la vita diventa un monologo tra accendini ,stecche di bionde , posacenere e tante tante chiacchere con chi fuma anche lui.
    io non mi pongo il problema di come morirò ma mi serve sapere che ora vivo… cioè voglio esistere con rispetto verso tutti ma assolutamente voglio decidere io cosa fare domani o tra un minuto.
    se ci si droga o si fuma queste decisioni le prende il nostro cervello ormai fritto.
    certo che chi vuole sottomettersi in tutte le forme lo può sempre fare …in fondo i tiranni o i santoni sono sempre esistiti … auguri di cuore.

  45. anna ha detto:

    iniziare a fumare è stato l’errore più grande che potessi mai fare…non capisco come certa gente possa arrivare a dire di essere contenta di fumare,perchè io invece non vedo l’ora di uscirne definitivamente…x tutti voi poveri incoscienti e privi di cervello posso dire che purtroppo ne ho viste tante di persone che sono morte per questo vizio di merda e non è giusto che voi parliate così..VERGOGNA!!!!!queste cose non si dovrebbero augurare a nessuno e non mi permetto di farlo,ma vi vorrei proprio vedere in una situazione di merda,vai a fare una tac e improvvisamente scopri che devi lasciare tutto e tutti x sempre…prima di dire stronzate quindi riflettete,anche se senza cervello immagino possa essere difficile,perchè c’è chi nella vita non può scegliere!CRETINI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sono contro la violenza,ma se questo dibattito era di persona già vi avevo riempito di schiaffi!andatevi a curare ma da uno bravo!!!

  46. Marco ha detto:

    Fumare fa male ed è fuori discussione.

    Questa pagina è comunque piena di persone immature, ignoranti senza distinzioni tra fumatori e non.
    Molti di voi pensano che odiare il fumo ne garantisca l’immunità per tutta la vita, vi sbagliate io l’ho odiato. Poi possono verificarsi eventi nella tua vita che indeboliscono le tue difese psicologiche in concomitanza a situazioni particolari e finisci per caderci. Il fumatore non è stupido a prescindere, è furbo chi ha congegnato una delle trappole “migliori” al mondo.
    Poi se uno si fuma 2 pacchetti al giorno o 10 canne al giorno il discorso è diverso perchè non è più dipendenza, è incoscienza.

    Concludo dicendo che ovviamente dopo 400 sigarette non si ha assolutamente quella quantità di catrame nei polmoni, si morirebbe dopo pochi mesi altrimenti, dopo un anno figuriamoci non ci sarebbe nemmeno più spazio per far entrare l’aria dentro il polmone…
    Il tizio ha semplicemente fatto in modo di filtrare tutto il catrame presente nei 20 pacchetti.

  47. Francesco ha detto:

    io ho 14 anni, fumo ma non vado a vantarmene, tra l’altro di cosa m dovrei vantare? di spendere una barca di soldi x uccidermi bah.. Per adesso non ho ancora provato a smettere e non so se lo farò, ad ogni modo vantarsi o trovare tutte le scuse del mondo per smentire il fatto che il fumo fa male è inutile ci stiamo uccidendo volontariamente e ne siamo coscenti perchè è una nostra scelta e come per ogni scelta ne pagheremo le conseguenze, anche se fumo sicuramente non penso che il fumo sia figo anzi è figo chi riesce a smettere e ancor più figo chi non inizia proprio..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: